Tutti gli errori da non commettere!

Operazione denti bianchissimi

E’ buona norma effettuare una corretta pulizia dei denti quotidiana per evitare placca e tartaro che fanno apparire la superficie dei denti più opachi e tendenti al giallo o brunastri.

Normalmente i denti subiscono un processo di ingiallimento per assorbimento di sostanze coloranti che quotidianamente ingeriamo e perché il normale processo di invecchiamento li porta ad apparire più scuri.

Le macchie esterne si possono rimuovere con una seduta di pulizia dei denti professionale, mentre le macchie interne richiedono un trattamento di sbiancamento dentale efficace e professionale dal vostro dentista di fiducia di San Donà di Piave.

Ma lo sapevate che ogni giorno si possono commettere inavvertitamente degli errori che rovinano il bianco naturale dei vostri denti? Vediamoli uno per uno!

Errore n. 1 : Bere la limonata!

Lemonade in the jug

Lo sappiamo che quando fa caldo non c’è niente di meglio che bere una limonata fresca per dissetarsi, ma è meglio prestare attenzione perché la limonata è un concentrato molto pericoloso di zuccheri e acidi che possono danneggiare lo smalto dei denti e di conseguenza il vostro sorriso!

Non vi stiamo dicendo di non bere più la limonata ma di berla non troppo spesso, perché è la frequenza dell’assunzione che può causare danni allo smalto dei denti, quindi il nostro consiglio è di utilizzare una cannuccia e sciacquarvi subito dopo la bocca con un bicchiere d’acqua.

Fruit-infused-water-drinks-1-600x330

 

 

 

 

 

 

 

Il vostro dentista di fiducia vi aspetta per una visita senza impegno al fine di valutare insieme i danni causati allo smalto dei denti e prenotare una bella seduta di sbiancamento dentale a Socialdent San Dona’ di Piave.

Spazzolate gente, spazzolate!

Contattaci!