Rimedi Naturali e alternativi per sbiancare i denti: il magico bicarbonato di sodio!

 

L’igiene orale è fondamentale per il benessere del corpo, ma non sempre è così facile avere denti bianchi come quelli che esibiscono le star del grande schermo o le pubblicità. Sono molteplici le pratiche professionali che aiutano la manutenzione del bianco dei denti, in primo luogo troviamo la seduta di igiene orale o pulizia dei denti, che va effettuata ogni sei mesi, e poi troviamo lo sbiancamento dei denti professionale da eseguire presso il nostro studio dentistico di fiducia a San Donà di Piave, ma ci sono anche alcuni piccoli trucchi semplici e naturali per donare brillantezza e salute ai nostri denti e per renderli più bianchi.

smile

 

 

 

 

 

 

 

Il bicarbonato di sodio

Il tuttofare bicarbonato di sodio è uno dei rimedi più diffusi che si trovano sul web. La sua azione è efficace: permette lo sbiancamento dei denti sia grazie alla sua composizione, sia grazie ai suoi granuli che grazie alla leggera azione abrasiva, aiutano a rimuovere eventuali residui di placca. Tuttavia, deve essere utilizzato non troppo spesso in quanto non può essere considerato la soluzione definitiva per lo sbiancamento dentale. Il bicarbonato di sodio infatti è un sale, da un lato previene la carie (poiché i batteri vivono solo in ambiente acido e il sale è alcalinizzante) dall’altro può irritare le gengive, rovinare lo smalto dentale e persino alterare la flora batterica che si trova nella bocca. Per mitigare gli effetti si può aggiungerlo ad a un dentifricio, meglio se naturale, oppure a una piccola quantità di olio di cocco.

bicarbonato-500x331-500x331

 

Vi ricordiamo che i rimedi naturali non devono essere sostituiti ad una seduta di sbiancamento dentale professionale o ad una seduta di igiene orale, in quanto solo con un trattamento professionale è possibile raggiungere risultati apprezzabili e il nostro studio dentistico di San Donà di Piave vi può consigliare il trattamento più idoneo per la vostra particolare situazione di partenza.

Scopri la nostra promozione sullo sbiancamento dentale!

Contattaci!