E dopo le feste? La remise en forme…anche per i denti!

Dopo un periodo di feste natalizie terminate da più di un mese, dove il nostro appetito è stato continuamente e ampiamente soddisfatto, e dove abbiamo costretto il nostro fegato e il nostro intestino (per non parlare del nostro stomaco) a fare gli straordinari, dove i nostri denti sono venuti ripetutamente a contatto con invitanti e dolcissime tentazioni, siamo pronti a rientrare al lavoro e a dedicarci alle nostre attività di routine. Ma non dimentichiamoci che questo è il mese anche del picco influenzale, per tutto ciò serve un periodo “detox”, anche per i nostri denti!

Christmas-Eating

 

 

Un’ importante attività a cui sarebbe necessario dedicarsi con l’anno nuovo è la depurazione del nostro organismo, in modo da detossinarsi dalle abbuffate natalizie e rimettere così in salute tutto l’organismo, nel presente articolo ci focalizzeremo soprattutto sui denti.

choosing-diet-for-optimal-eye-health-Kelowna-optometrist-iSight-Kelowna

Un buon proposito per l’anno nuovo è sicuramente effettuare una dertatrasi, una pulizia professionale dei denti, in modo da depurare a fondo la bocca da ogni minimo residuo o disturbo derivante dalla nostra condotta alimentare durante le festività appena trascorse.

I benefici? Parecchi:

  • Rimozione profonda di placca e tartaro, anche dalla zona sub-gengivale e dagli spazi interdentali.
  • Eliminazione o diminuzione delle macchie sullo smalto dentale
  • Sbiancamento dei denti che tendono al giallo
  • Riduzione dell’insorgere di alitosi e ipersensibilità dentinale
  • Prevenzione e attenuazione di infiammazioni gengivali e di retrazione gengivale

lucidatura, tramite il trattamento air-flow, per lucidare lo smalto dei denti.

Dental-checkup-000062392638_Small-e1479125236207

Difatti, seppur con tutta la buona volontà, la nostra igiene orale domestica non sarà mai paragonabile alla pulizia professionale dei denti eseguita in profondità dal dentista.

Inoltre per il paziente che si reca nella sede SocialDent di San Donà di Piave per un intervento di pulizia dentaleviene stilato un programma di appuntamenti periodico per salvaguardare l’igiene e la pulizia dei denti.
La pulizia dei denti effettuata presso SocialDent San Donà di Piave è una tecnica completamente indolore e può essere effettuata su ogni tipo di paziente, dal bambino all’anziano.

Quindi cosa aspetti a prenderti cura di te e a prenotare la tua seduta di igiene orale? La tua clinica dentistica di San Donà di Piave ti aspetta!

Contattaci!