Una primavera da sorrisi splendenti? Fai la pulizia professionale dei denti!

Se è vero che anche il rossetto più bello e di moda potrebbe stonare su un sorriso poco curato, è vero anche il contrario: un sorriso ben curato è molto bello anche al naturale.

Il cuore del discorso è il fatto che la vera bellezza non si costruisce con strati di costosi make up ma si nutre di piccoli gesti quotidiani che contribuiscono ad esaltare la bellezza naturale, come l’igiene orale quotidiana.

sorriso1

La pulizia dentale, effettuata anche presso la nostra clinica di San Donà di Piave, consiste in una seduta di igiene professionale effettuata tramite un serie di trattamenti:

  • ablazione del tartaro, o detartrasi
  • smacchiamento dei denti, per rimuovere macchie di nicotina, caffè e thè
  • lucidatura, tramite il trattamento air-flow, per lucidare lo smalto dei denti.

sorriso2

La pulizia dei denti è un trattamento terapeutico consigliato per rimuovere gli accumuli di placca e tartaro depositate sui denti. Nella struttura SocialDent di San Donà di Piave viene eseguita da personale specializzato. L’igiene orale effettuata a casa, infatti, non è sufficiente a rimuovere completamente la placca e il tartaro nascosti sotto la gengiva o in tutti quei piccoli spazi dove lo spazzolino non riesce ad arrivare.

 

Ma la pulizia dei denti è dolorosa?

sorriso3

Molte persone si domandano se la pulizia dei denti professionale sia una pratica dolorosa: se non ci sono problemi di accumulo eccessivo di tartaro oppure di gengive infiammate o sensibilità dentale, non è un’operazione dolorosa, è possibile avvertire la vibrazione dell’ablatore mentre rimuove il tartaro e può esserci la presenza anche di un lieve e transitorio sanguinamento gengivale.

C’è anche da dire che se non si avverte alcun fastidio la pulizia dei denti professionale non è stata eseguita correttamente. In fondo lo diceva anche il famoso detto: Se belli (e sani) si vuole apparire, un po’ si deve soffrire.

In ogni caso il fastidio può permanere per qualche ora per poi scomparire presto.

La pulizia dei denti professionale è estremamente importante per prevenire malattie dentali e gengivali e mantenere i denti in piena salute, sarebbe buona abitudine effettuare un trattamento di pulizia dentale presso la nostra clinica 1-2 volte l’anno, per assicurare alla bocca tutta la protezione e cura di cui necessita.

 

Per il paziente che si reca nella sede SocialDent di San Donà di Piave per un intervento di pulizia dentale, viene stilato un programma di profilassi periodica per l’igiene e la pulizia dei denti.
La pulizia dei denti è una tecnica completamente indolore e può essere effettuata su ogni tipo di paziente, dal bambino all’anziano.

 

Cosa aspetti a sfoggiare il tuo sorriso splendente?

Contattaci!