Ortodonzia.

ortodonzia2

 

INDICE

COS’E’ L’ORTODONZIA

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria valuta le malocclusioni e disallineamenti dentali. Per correggere i difetti osservati dall’ortodonzia, le cliniche SocialDent si avvalgono di numerose terapie che prevedono l’utilizzo di varie tipologie di apparecchi, da quelli tradizionali a quelli più innovativi, tutti realizzati con materiali certificati e “Made in Italy”.Nelle situazioni  più gravi osservate nell’ortodonzia si valuta con attenzione la possibilità di intervenire con preparazioni ortodontiche pre-chirurgiche e pre-protesiche.

Avete un dente storto? Avete il morso profondo? Non vi piace il vostro sorriso? Nello studio dentistico veneto possediamo tante soluzioni nel campo dell’ortodonzia per tornare a farvi sorridere con l’aiuto di apparecchi visibili ed invisibili, mobili o fissi creati appositamente sui vostri denti.

Per migliorare l’estetica del vostro sorriso può esservi anche utile un eventuale sbiancamento nello studio veneto e una precoce attenzione all’igiene orale, di cui si occuperanno gli specialisti di San Donà di Piave.

Due sono i trattamenti dell’ortodonzia effettuati nella clinica di San Donà di Piave da un esperto in ortodonzia: l’ortodonzia linguale, nella quale l’apparecchio viene posizionato all’interno, nella zona linguale, e l’ortodonzia invisibile, nel quale si ricorre a mascherine trasparenti.

 

ORTODONZIA LINGUALE

Il sorriso è il nostro biglietto da visita che necessita di adeguate cure. Molto spesso la presenza di denti non allineati porta le persone a nascondere il loro sorriso per la vergogna. La soluzione più ovvia è quella di ricorrere all’ortodonzia per correggere questi difetti, ma talvolta, specie per gli adulti, alla difficoltà nell’indossare un apparecchio ortodontico si aggiunge la vergogna di mostrarlo per mesi o anni, cosicché preferiscono tenere il problema. I denti storti però non solo a livello estetico hanno delle conseguenze ma, purtroppo, e ancora più importante, anche a livello fisiologico, in quanto possono provocare la comparsa di disordini all’articolazione temporo-mandibolare.
La clinica SocialDent di San Donà di Piave utilizza in questo settore l’ortodonzia linguale, una tecnica odontoiatrica in cui gli attacchi per l’apparecchio vengono inseriti sulla superficie interna del dente, nella zona linguale, e non sulla superficie esposta al sorriso.
E’ una tecnica innovativa e in continua evoluzione, sempre più richiesta dai pazienti che non devono così vergognarsi di avere un sorriso metallico.

 

ORTODONZIA INVISIBILE

L’ortodonzia invisibile effettuata nella clinica di San Donà di Piave prevede l’utilizzo di apparecchi trasparenti per correggere malocclusioni, morso profondo, e tutte le altre anomalie dello sviluppo e posizione dei denti. L’apparecchio invisibile sta sempre più sostituendo l’apparecchio tradizionale, non solo per il vantaggio dell’estetica ma anche della praticità.
La vergogna nell’indossare un apparecchio metallico porta molte persone, specialmente adulte, a rinunciare a portare un apparecchio per non mostrare un sorriso metallico. A San Donà di Piave, con l’ortodonzia invisibile tutte queste paure spariscono.
L’apparecchio invisibile è costituito da mascherine trasparenti realizzate in resina che ricoprono i denti e che devono essere portate dal paziente per molte ore al giorno.
Dal punto di vista della praticità, numerosi sono i vantaggi dell’ortodonzia invisibile: oltre alla maggiore pulizia, in quanto essendo un apparecchio rimovibile, la pulizia effettuata è più profonda, anche l’invisibilità, che consente a una persona di indossarlo tranquillamente, mostrando il proprio sorriso senza timore.

 

Contattaci!

Back to Top