Parodontologia e Chirurgia Orale.

paradontologiaLa parodontologia si occupa delle terapie legate alle patologie delle gengive e dei tessuti molli, denominate parodontopatie.

La più frequente è la “malattia parodontale cronica”, nota come piorrea che può portare alla perdita della gengiva. Tale malattia colpisce il parodonto, cioè l’insieme delle strutture che circondano il dente e lo mantengono ancorato all’osso. La mancata cura dell’infezione provoca il suo avanzamento in profondità per cui la gengiva si allontana dal dente, l’osso viene distrutto e i denti diventano mobili.

Grazie alla chirurgia orale e all’implantologia, in particolare all-on-four, fiore all’occhiello dello studio veneto, è possibile trovare le soluzioni più adeguate.

La nostra clinica è specializzata in chirurgia parodontale, che viene adoperata per interventi rigenerativi dei tessuti dentali di sostegno, chirurgia pre-implantologica e interventi di ricostruzione ossea.

Nella nostra clinica di San Donà di Piave, infatti, l’operato dell’odontoiatra si affianca, in molti casi, a quello del chirurgo: dalla chirurgia estrattiva, che si occupa delle estrazioni dei denti inclusi nell’osso, alla rimozione di cisti e neoformazioni benigne del cavo orale e delle ossa della mascella, dalla chirurgia endodontica che tratta le infezioni dei denti, alla chirurgia pre-protesica, che migliora la morfologia della bocca.

La chirurgia orale rappresenta l’altro fiore all’occhiello della clinica dentistica veneta di San Donà di Piave.

Back to Top