Pedodonzia.

02La pedodonzia è la disciplina che tratta la cura delle carie nei bambini fino allo sviluppo di una dentatura adulta.
Nella clinica di San Donà di Piave opera un dentista per bambini, una dottoressa specializzata in pedodonzia. Il pedodonzista seguirà con particolare cura e attenzione tutte le patologie dentali legate all’infanzia e all’adolescenza.

Le nuove generazioni sono più avvezze alla frequentazione di uno studio dentistico. I bambini e gli adolescenti sono più spaventati degli adulti dalla strumentazione che utilizza un dentista, e qui entra in campo il nostro dentista per bambini di San Donà di Piave che educa i bambini all’igiene orale quotidiana in campo familiare.

Per i bambini che si recano dal dentista di San Donà di Piave, la nostra clinica propone, per determinati trattamenti, la sedazione cosciente, che prevede che i piccoli pazienti vengano messi a loro agio senza provare alcun dolore, in modo da poter collaborare con lo specialista durante il trattamento.

Il nostro dentista per bambini della clinica SocialDent di San Donà di Piave, in linea con i principi della pedodonzia, consiglia ai genitori di portare i bambini per la prima visita di controllo a partire dai 3-4 anni. Si ricorda, infatti, che la sigillatura dei molari permanenti costituisce una valida strategia contro la carie pediatrica.

 

Contattaci!

Back to Top