Protesi Fissa e Mobile.

protesiIl compito delle protesi dentali è quella di riabilitare le funzioni masticatorie del paziente, correggere le anomalie e ridare il sorriso.

I centri odontoiatrici SocialDent offrono una vasta gamma di protesi in risposta a qualsiasi esigenza: fisse, mobili (parziali o totali), combinate, fisse su impianti (implantologia) e faccette in porcellana.

Le protesi fisse e mobili dello studio veneto sono costruite in Italia con i migliori materiali in commercio: porcellana e zirconia per le protesi fisse; materiali in resina anallergica per quelle mobili, secondo quanto richiesto dalla normativa Europea.

 

CAPSULE DENTALI

Le capsule dentali, realizzate anche nello studio dentistico di San Donà di Piave, sono un tipo di protesi utilizzato in ambito dentistico per ricoprire un dente gravemente danneggiato, rafforzandone al tempo stesso la struttura e proteggendolo da inevitabili fratture.
Dopo gli esami diagnostici necessari in questo caso, lo specialista della clinica di San Donà di Piave, valuta la situazione. Solitamente si ricorre all’utilizzo delle capsule dentali in svariate occasioni, per esempio quando vi sono carie profonde che compromettono la funzionalità del dente, infezioni della polpa dentaria, presenza di denti scheggiati o rotti, denti devitalizzati che sono molto più fragili, oppure malattie dentali che portano allo sfaldamento dello smalto che ricopre il dente.

Come qualsiasi trattamento ortodontico, le capsule dentali realizzate a San Donà di Piave, o in qualunque altro studio dentistico, presentano vantaggi e svantaggi. Tra i primi vi sono il miglioramento dell’estetica della bocca e l’assoluta invisibilità delle stesse che vengono realizzate dello stesso colore e conformazione di un dente naturale. Tra i secondi vi sono invece la maggiore facilità con cui si può scheggiare, essendo una capsula meno resistente di un dente naturale, e il costo solitamente elevato.

Contattaci!

Back to Top